È morto Giorgio Armani

Il re, il genio della moda, nessuno come lui, la moda non sarà mai più la stessa senza di lui, ha liberato le donne (veramente era stata Coco Chanel, ma va bene lostesso), le donne lo devono ringraziare (per che cosa è a scelta)…

Ma solo io me lo ricordo in un’intervista con Minoli, a Mixer ? ⬇️


https://www.rainews.it/video/2025/07/mixer-faccia-a-faccia-intervista-a-giorgio-armani-38d1399a-e3e9-452d-ba8f-d350002e2632.html

Era il 1983 e il mio satanico concittadino, in una serie di domande che si facevano via via sempre più pressanti, lo aveva portato a dire cose di cui non so se, poi, si sia mai veramente pentito.

Si arricchiva vestendo le donne, ma dichiarava di preferire vestire gli uomini perché sono “Molto più saggi, molto meno strani nelle loro pretese, molto più positivi”.

E alla domanda di quale parte del corpo femminile volesse eliminare, rispondeva sereno che era l’esuberanza del corpo a dargli fastidio.

O ancora diceva di pensare a donne giovani e belle per disegnare abiti che non avrebbero potuto acquistare e che sarebbero, invece, stati comprati da donne vecchie e brutte.

Oltre ad altre interessanti affermazioni (sulla ricchezza, la politica, la fede…) che chi avrà la pazienza di ascoltare tutta l’intervista potrà apprezzare.

Così, giusto per riflettere.

Lascia un commento